Modulistica

Area Riservata Servizio di Prevenzione e Protezione

 

Cartellonistica/segnaletica

 

Formazione/Informazione

Documento riguardante la Dichiarazione di avvenuta formazione e informazione sulla sicurezza e salute sul luogo di lavoro e riguardante la Dichiarazione di avvenuta consegna dei dispositivi di protezione individuale (DPI)

 

Gestione delle Emergenze

Moduli di segnalazione incarico addetti alla Lotta Antincendio e al Primo Soccorso.

Destinatari: Il Responsabile di Struttura deve utilizzare i moduli di segnalazione incarico addetti alla gestione delle emergenze ed inviarlo al lavoratore e al Servizio di Prevenzione e Protezione.

Note: Contattare il Servizio di Prevenzione e Protezione per avere una consulenza relativa all’identificazione dei lavoratori incaricati alla gestione delle emergenze.

 

Videoterminalisti

La normativa in vigore definisce videoterminalista il lavoratore che utilizza un'attrezzatura munita di videoterminale, in modo sistematico o abituale, per venti ore settimanali, dedotte le interruzioni.

 

Sostanze pericolose

Gestione delle sostanze pericolose - agenti cancerogeni e mutageni

 

Manutenzione ordinaria delle attrezzature.

 

Sorveglianza Sanitaria

  • Modulo Sorv Sanitaria - DelegaRitiroGiudizioD'Idoneità
    • Destinatario: lavoratore o studente che ha effettuato la visita medica che deve ritirare il Giudizio d'Idoneità predisposto dal Medico Competente ma non può presentarsi personalmente
    • Nota: Il delegato, munito di un documento di identità, deve presentare il modulo di delega debitamente compilato con la copia del documento del delegante.

 

 

  • Modulo Sorv Sanitaria – Videoterminalisti
    • Destinatari: Responsabili di strutture dell’Ateneo, Responsabili di Attività di didattica e di ricerca (RADR) che debbono segnalare i lavoratori che utilizzano videoterminali per 20 ore alla settimana.
    • Nota: per le definizioni fare riferimento al Titolo VII del D. Lgs 81/08 o contattare il Servizio di Prevenzione e Protezione.

 

  • Modulo Sorv Sanitaria – Segnalazione lavoratori esposti
    • Destinatari: Responsabili di strutture dell'Ateneo, Responsabili di Attività di didattica e di ricerca (RADR) che debbono segnalare i lavoratori che svolgono attività lavorative per le quali è richiesta la Sorveglianza Sanitaria.
    • Nota: contattare preventivamente il Servizio di Prevenzione e Protezione per organizzare in quali situazioni è necessario provvedere all'invio della segnalazione.

 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie