Modulistica
Area Riservata Servizio di Prevenzione e Protezione
Cartellonistica/segnaletica
Formazione/Informazione
Documento riguardante la Dichiarazione di avvenuta formazione e informazione sulla sicurezza e salute sul luogo di lavoro e riguardante la Dichiarazione di avvenuta consegna dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
- Dichiarazione di avvenuta formazione e informazione sulla sicurezza e salute sul luogo di lavoro
- Dichiarazione di avvenuta consegna dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
Gestione delle Emergenze
Moduli di segnalazione incarico addetti alla Lotta Antincendio e al Primo Soccorso.
Destinatari: Il Responsabile di Struttura deve utilizzare i moduli di segnalazione incarico addetti alla gestione delle emergenze ed inviarlo al lavoratore e al Servizio di Prevenzione e Protezione.
Note: Contattare il Servizio di Prevenzione e Protezione per avere una consulenza relativa all’identificazione dei lavoratori incaricati alla gestione delle emergenze.
- Segnalazione incarico addetto/a alla Lotta antincendio
- Segnalazione incarico addetto/a al Primo soccorso
Videoterminalisti
La normativa in vigore definisce videoterminalista il lavoratore che utilizza un'attrezzatura munita di videoterminale, in modo sistematico o abituale, per venti ore settimanali, dedotte le interruzioni.
Sostanze pericolose
Gestione delle sostanze pericolose - agenti cancerogeni e mutageni
Manutenzione ordinaria delle attrezzature.
Sorveglianza Sanitaria
- Modulo Sorv Sanitaria - DelegaRitiroGiudizioD'Idoneità
- Destinatario: lavoratore o studente che ha effettuato la visita medica che deve ritirare il Giudizio d'Idoneità predisposto dal Medico Competente ma non può presentarsi personalmente
- Nota: Il delegato, munito di un documento di identità, deve presentare il modulo di delega debitamente compilato con la copia del documento del delegante.
- Modulo Sorv Sanitaria - Richiesta visita medica
- Destinatario: lavoratore che richiede una visita medica straordinaria per verificare le sue condizioni di salute.
- Modulo Sorv Sanitaria – Videoterminalisti
- Destinatari: Responsabili di strutture dell’Ateneo, Responsabili di Attività di didattica e di ricerca (RADR) che debbono segnalare i lavoratori che utilizzano videoterminali per 20 ore alla settimana.
- Nota: per le definizioni fare riferimento al Titolo VII del D. Lgs 81/08 o contattare il Servizio di Prevenzione e Protezione.
- Modulo Sorv Sanitaria – Segnalazione lavoratori esposti
- Destinatari: Responsabili di strutture dell'Ateneo, Responsabili di Attività di didattica e di ricerca (RADR) che debbono segnalare i lavoratori che svolgono attività lavorative per le quali è richiesta la Sorveglianza Sanitaria.
- Nota: contattare preventivamente il Servizio di Prevenzione e Protezione per organizzare in quali situazioni è necessario provvedere all'invio della segnalazione.