UniCa Research Research Centres

Research Centres


Centro interdipartimentale America Pluriversale

America Pluriversale Interdepartmental Centre (CISAP)

Il Centro di Studi Interdipartimentale sull’America Pluriversale (CISAP) dell’Università di Cagliari nasce dall’esperienza del CISAI (Centro Interdipartimentale di Studi sull’America Indigena) e si propone di implementare, attraverso una prospettiva interdisciplinare, la riflessione sulle diverse realtà culturali del Continente Americano, con particolare attenzione alle dinamiche di autodeterminazione identitarie sociali e culturali delle popolazioni indigene, in linea con gli studi postcoloniali e decoloniali, di genere, urbani e delle culture di massa.

Centro Conservazione Biodiversità (CCB)

Centro Conservazione Biodiversità (CCB)

Il Centro per la Conservazione della Biodiversità (CCB) è una struttura del Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente dell'Università degli Studi di Cagliari nata grazie ad un finanziamento del MIUR (18.IV.2002 – Prot. 977, Legge n. 6/2000), per lo studio, la gestione e la conservazione della diversità vegetale in Sardegna.

Centro Grandi Strumenti

Il CGS ha lo scopo di gestire le grandi apparecchiature in dotazione, rendendo possibile l’utilizzazione da parte degli utenti, in accordo con le modalità stabilite dal Comitato Tecnico Scientifico.

Centro per l’insegnamento dell’Italiano agli stranieri

Il Centro, le cui finalità sono lo svolgimento di attività di formazione, insegnamento e ricerca scientifica finalizzata precipuamente alla conoscenza e alla diffusione della lingua e della cultura italiana, si avvale della collaborazione del Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio (in un quadro interdipartimentale), del Centro Linguistico d’Ateneo e della Direzione per la didattica.

Direzione del CeSASt

Il CeSASt si trova presso la Cittadella Universitaria di Monserrato. Si distingue nei due Blocchi A e C

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie