UniCa Ateneo UniCa 400 anni Uniti nel sapere da 400 anni

Uniti nel sapere da 400 anni

Campagna comunicazione 400 anni - Università degli Studi di Cagliari

Il concept creativo per raccontare i 400 anni di UniCa

Da 400 anni il sapere, nelle sue innumerevoli sfaccettature, unisce Università e territorio in un percorso condiviso di crescita e innovazione, rappresentato idealmente da un crocevia di parole diverse e dense di significato che si incontrano in un rapporto di reciprocità. L’idea creativa è in continuità con il marchio celebrativo dei 400 anni, ideato e realizzato dal Dott. Stefano Asili, sia nella rappresentazione visiva che concettuale. Il concept creativo, a cura dell’agenzia Addv, è un chiaro invito a celebrare un anniversario che riguarda tutte e tutti e che trova nelle studentesse e negli studenti, nei loro sogni, nei loro progetti, l’importanza che riveste l’Università nella società e nella vita di ciascuno di noi.

 

Campagna comunicazione 400 anni

Ricerca. Conoscenza. Territorio. Il soggetto madre della Campagna

1620-2020: a Cagliari il sapere compie 400 anni.
Un tempo lungo che ha riempito lavagne di formule nuove per scrivere il futuro con la forza della conoscenza. Un crocevia di generazioni e parole che ancora oggi si incontrano: passione, scoperta, studio, innovazione, conoscenza, cultura. Non sono forse i giovani la risorsa più importante per una società? Non sono forse le teste che portano avanti un’idea, progettano soluzioni, creano l’impossibile? Il sapere unisce una terra rendendo fertili le sue giovani menti. Per questo celebriamo insieme un anniversario importante per tutti, per ogni sogno coronato d’alloro, per ogni ricerca che ha cambiato la nostra Isola, per ogni strada percorsa insieme con coraggio. Finché troveremo le parole per raccontarlo. Chissà per quanti secoli ancora.

Ricerca, conoscenza, territorio.

L'Università, motore di conoscenza e promotore della ricerca, trova nel territorio, nelle sue risorse, nelle sue persone, l'essenza del suo essere: contribuire alla crescita della società nutrendo le giovani generazioni di ogni epoca. Le parole per raccontare i 400 anni di UniCa

Il soggetto madre della Campagna. Ricerca. Conoscenza. Territorio.

Soggetto 2. Società. Innovazione. Competenza.
Soggetto 3. Cultura. Storia. Crescita.
Soggetto 4. Scoperta. Studio. Passione.

Campagna comunicazione 400 anni

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie