Modulistica
28 luglio 2020

Modulistica Erasmus+ studio A.A. 2020/2021

Modulistica Erasmus+ studio A.A. 2020/2021

Caro assegnatario della borsa Erasmus+ per l’A.A. 2020/2021, in questa sezione troverai tutta la modulistica di cui potrai avere necessità durante tutto il tuo percorso di mobilità.

N.B.  Se la sede estera ha deciso di offrire lezioni esclusivamente in presenza fin dal primo semestre, dovrai preoccuparti di ottenere l’autorizzazione alla partenza seguendo l'iter previsto nella pagina https://www.unica.it/unica/it/ass_erasmus_studio_20_21.page  e sottoscrivendo la liberatoria disponibile nella medesima pagina. 

Prima della partenza

Ti invitiamo a prendere visione della Comunicazione di Vincita Erasmus+ studio 2020/2021, consultabile anche in versione Power Point nei suoi punti più importanti.

Prima della tua partenza dovrai sottoscrivere l’Accordo Finanziario Erasmus+ studio 2020/2021 dopo aver letto per bene le apposite istruzioni. 

N.B. se la tua destinazione è la SVIZZERA dovrai sottoscrivere l’apposito Accordo Finanziarioper la Svizzera. 

Compilato e sottoscritto l'accordo, dovrai inviare una sua scansione all’email dello Sportello Erasmus di riferimento unitamente a:

1. la scansione del Learning Agreement (Sezione Before the mobility);

2. la scansione Tessera Sanitaria e delle eventuali assicurazioni sanitarie private; 

3. la scansione Certificato OLS o altro certificato linguistico relativo all raggiungimento del  livello di conoscenza della lingua estera necessario per poter partire; 

4. la scansione dell'ultima pagina della Comunicazione di vincita debitamente sottoscritta. 

È anche possibile che la sede estera ti richieda il Transcript of Records degli esami sostenuti finora presso  l’Università di Cagliari. Una volta che avrai compilato il documento in inglese, senza modificare il formato,  ti  invitiamo a inviarlo a ISMOKA erasmus2021@unica.it perchè lo  riceverai alla tua email provvisto di timbro e firma.     

             

Durante il soggiorno

All’inizio della tua esperienza di mobilità dovrai richiedere alla sede ospitante la firma del Certificato SENDING, che ti verrà inviato da noi via email nei giorni precedenti la partenza. 

Durante il tuo periodo di mobilità, è possibile effettuare variazioni sia in termini di attività didattiche da sostenere sia in termini di periodo da svolgere all’estero. Di seguito i documenti che potrai utilizzare:

1. Learning Agreement (Sezione During the mobility) per modificare, entro un mese dal tuo arrivo presso la sede estera, il programma degli studi; 

2. la Richiesta per la riduzione del soggiorno; 

3. la richiesta per il  prolungamento del soggiorno. 

Prima di rientrare

Dovrai farti consegnare dalla sede estera la seguente documentazione:

1. Certificato di permanenza oppure il  Learning Agreement (sezione After the mobility) dove sono state inserite le date di inizio e di fine soggiorno. 

2. Certificato Tesi (se durante la mobilità si è svolta ricerca tesi)

3. Transcript of Records

Al rientro a Cagliari

Per la consegna dei documenti finali è assolutamente necessario prendere appuntamento con il Settore Mobilità Studentesca inviando un’email a erasmus2021@unica.it entro 10 giorni dalla data di rientro dal periodo di mobilità all’estero.

Documenti e adempimenti post Erasmus+, pena revoca della borsa di mobilità:

1. Certificato di permanenza

2. Certificato Tesi – se previsto

3. Transcript of Records – N.B.: limite minimo 15 ECTS per semestre

4. Richiesta riconoscimento accademico

5. Documenti di viaggio (carte di imbarco e fatture dei biglietti con importi pagati)

6. Compilazione del Questionario Finale Participant’s Report (vi verrà inviato via email – si raccomanda di verificare anche la cartella SPAM)

7. Test finale OLS (vi arriverà un’email – si raccomanda di verificare anche la cartella SPAM)

8. Report per Ismoka da compilare sul link allegato a questo testo

9. Modulo richiesta rimborso polizze assicurative 

 

 

 

 

 

Data scadenza: 31 maggio 2022

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie