Programma SMILE NOW

È indetta una selezione, per soli titoli, nell’ambito del progetto denominato “SMILE NOW”, per l’attribuzione di n. 8 borse di studio biennali destinate a studenti extracomunitari (esclusi i cittadini stranieri in possesso della cittadinanza italiana), che intendano immatricolarsi presso questa Università per l’anno accademico 2024-2025 al primo anno di un corso di laurea magistrale per seguire in presenza le attività formative del corso di studio.

Possono partecipare alla selezione anche gli studenti internazionali con lo status di rifugiato, di richiedente asilo e/o in fuga dal proprio Paese in guerra, purché risultino essere iscritti presso questa Università per l’a.a. 2023/2024 al secondo anno di uno dei corsi di laurea magistrale ed abbiano già conseguito un numero di CFU pari a 60. L’assegnazione della borsa di studio internazionale “SMILE NOW” a beneficio di tali studenti non potrà essere superiore a 6 mensilità, in considerazione del tempo che è stato necessario per poter acquisire i crediti relativi ai requisiti curriculari, e sarà altresì incompatibile con altre forme di supporto finanziario o borse di studio che coprano lo stesso costo.
Le borse di studio “SMILE NOW” saranno assegnate, in via prioritaria, agli studenti stranieri che hanno presentato allo Stato italiano richiesta di protezione internazionale o hanno ottenuto lo status di rifugiato o sono titolari di protezione sussidiaria o speciale.

Intervista  con  Vanarani Saminathan, beneficiaria di Smile Now in UNICA.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie