Il Laboratorio di Istologia e Anatomia Microscopica fa parte dei Laboratori didattici condivisi (LDC) della Cittadella Universitaria di Monserrato presso l'asse didattico 3 del Blocco G - primo piano.
Al seguente link Laboratori didattici condivisi (LDC) della Cittadella Universitaria di Monserrato è possibile consultare:
- Tutte le informazioni comuni riguardanti i LDC;
- Le Norme di comportamento;
- Il personale di riferimento.
L’accesso alle aule di Istologia e Anatomia microscopica per il servizio di prestito vetrini avviene dietro prenotazione presso il personale di portierato addetto alle aule secondo orario continuato ore 8,30-19,45, dal lunedì al venerdì.
Spazi e attrezzature
Dispone di due aule per esercitazione/studio al microscopio ottico, per gli studenti dei corsi di Istologia e Anatomia Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Biologia e Farmacia.
Aula A
N. 40 postazioni con microscopi ottici; 7 fotocamere digitali ad alta risoluzione collegate ai microscopi e ai relativi PC dotati di software per analisi di immagini; 2 proiettori full HD per la proiezione a parete di vetrini dal microscopio docente collegato con telecamera digitale e PC.
Aula B
N. 30 postazioni; 1 proiettore full HD per la proiezione a parete di vetrini dal microscopio docente collegato con telecamera digitale e PC.
E’ presente una Istoteca con ampie collezioni di vetrini dedicate all'Istologia Umana e all'Anatomia microscopica dell'uomo e un servizio di prestito in aula di vetrini su argomenti tematici per lo studio individuale.