---
Prima della partenza
trasmettere al Settore Mobilità Studentesca (ismoka_tirocini@unica.it) entro il 5 marzo 2022:
Una copia del Learning Agreement;
Una copia della carta d’identità;
Una copia della tessera sanitaria europea o di analogo documento relativo all’assistenza sanitaria all’estero;
una copia dell’attestato di lingua (nel caso in cui non sia stato presentato all’atto della domanda) comprovante il possesso del livello B1;
la liberatoria secondo il modello pubblicato nella pagina della modulistica;
una copia dell’Assicurazione sanitaria e dell’assicurazione per il viaggio;
una copia del biglietto di andata;
Il modulo di Dichiarazione Fiscale 2022;
La certificazione ISEE;
L’ultima pagina della Comunicazione di vincita, debitamente sottoscritta dall’assegnatario del soggiorno di studio/ricerca tesi.
Firmare il contratto
All’arrivo presso la sede ospitante
far firmare il certificato di arrivo/partenza all’inizio del periodo di formazione e inviare una copia scansionata a ismoka_tirocini@unica.it
compilare il registro attività
Al termine del periodo di studi
Transcript of Records;
Registro Attività;
Relazione Finale (in carta semplice e intestata al Magnifico Rettore);
Attestato di Arrivo/Partenza (far firmare, al termine dell’esperienza, lo stesso documento che avete fatto firmare all’arrivo)
Documentazione di viaggio: è obbligatorio consegnare le carte d’imbarco (Boarding Pass) di andata e ritorno, i biglietti di acquisto dei voli, del treno, della nave, del pullman o di qualsiasi altro mezzo utilizzato per raggiungere la sede e per ripartire dalla sede estera.
N.B. La Carta d'imbarco (Boarding Pass) è il documento, emesso dalla compagnia aerea, che si riceve al termine dell'accettazione (Check-in) in aeroporto e, come dice il nome, è necessario per salire sull'aeromobile nelle procedure di imbarco.
Il biglietto di acquisto dei voli è invece un biglietto cartaceo o elettronico nel quale viene riassunto l'itinerario di volo e il costo.