Lww
Lippincott Williams & Wilkins (Lww) su piattaforma Ovid
Editore: Lippincott Williams & Wilkins.
Settore disciplinare: scienze mediche.
Tipologia: piattaforma di e-journals.
Tipo di contratto: read&publish
Durata del contratto: triennale (01/01/2025-31/12/2027).
Cosa prevede il contratto: la spesa complessiva del contratto andrà a coprire sia i costi di sottoscrizione collezione completa dell’editore, sia i costi per le pubblicazioni ad accesso aperto (APC) da parte degli autori affiliati. La copertura delle spese di pubblicazione sarà garantita fino ad esaurimento dei voucher.
Il numero di token (articoli) Oa fissato nel contratto non prevede una distribuzione precostituita tra le istituzioni aderenti ed è limitato, ciò significa che la disponibilità a coprire le spese per le APC di queste riviste può terminare in corso d'anno e lo SBA non ha facoltà di intervenire né sulle tempistiche editoriali né sull'ordine di assegnazione dei token.
Accesso: l’Università degli studi di Cagliari accederà alle riviste sottoscritte sulla piattaforma Ovid.
Gestione dell’accesso aperto: le tipologie di articolo comprese nell’accordo sono original paper e review paper. Il workflow sarà sulla piattaforma dell’editore. L'affiliazione del corresponding author all'Ateneo alla data di accettazione dell'articolo è necessaria per la copertura delle spese. I corresponding authors devono indicare l'Università degli studi di Cagliari come prima affiliazione e utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Licenza di pubblicazione: Quella predefinita è la Cc By 4.0, ma gli autori potranno pubblicare anche con la licenza By Nc Nd 4.0.
Green open access: è possibile pubblicare in perpetuo, sul sito web personale o nell’archivio ad accesso aperto dell’Istituzione (Iris), la versione post-print dei propri articoli (che rifletta le modifiche apportate nel corso del processo di peer review), e renderla disponibile in accesso aperto, anche allo scopo di rispettare gli obblighi derivati da contratti di ricerca, da regolamenti dalla propria Istituzione e secondo i vincoli previsti dalle disposizioni di legge nazionali ed europee.
Per qualunque dubbio o ulteriore chiarimento in merito ai contratti trasformativi, potete contattare i bibliotecari.
Università degli Studi di Cagliari