Centro Interdipartimentale per lo studio dei documenti storico-filologico- letterari (DISDSFL)
Centro Interdipartimentale per lo studio dei documenti storico-filologico- letterari (DISDSFL)
Centro Interdipartimentale per lo studio dei documenti storico-filologico- letterari (DISDSFL)
Il Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale (CIRPA), istituito nel 2005, si propone di promuovere e sviluppare in Italia il campo della Psicologia Ambientale, consorziando tra loro le principali Università Italiane e gli Enti di Ricerca (inizialmente con La Sapienza di Roma, Padova e Cagliari, e successivamente con Roma Tre e LUMSA ).
Centro interuniversitario I-LAND
Centro interuniversitario Ricerche economiche e Mobilità (CIREM)
Il CELCAM (Centro per l’Educazione ai Linguaggi del Cinema, degli Audiovisivi e della Multimedialità) è un centro di ricerca che fa capo al Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università di Cagliari.
Il Centro, le cui finalità sono lo svolgimento di attività di formazione, insegnamento e ricerca scientifica finalizzata precipuamente alla conoscenza e alla diffusione della lingua e della cultura italiana, si avvale della collaborazione del Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio (in un quadro interdipartimentale), del Centro Linguistico d’Ateneo e della Direzione per la didattica.
CRENoS was formally established in 1993 by economists of the University of Cagliari and the University of Sassari. Since 2000 it is a section of the Interuniversity Centre for Economic Research and Mobility (CIREM).
Il Centro Interdipartimentale di Ingegneria e Scienze Ambientali (CINSA) si occupa di ricerca e coordinamento nel campo della tutela dell'ambiente.
Il CeSASt si trova presso la Cittadella Universitaria di Monserrato. Si distingue nei due Blocchi A e C
Il GramsciLab è diventato Centro di studi interdipartimentale dell’Università di Cagliari nel 2017 e coinvolge il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica.