Spazio Ludico Educativo

Lo Spazio Ludico Educativo è finalizzato a fornire adeguati servizi educativi e ricreativi ai minori, sulla base di una progettualità che contribuisca alla crescita e alla formazione dei medesimi e a sostenere la genitorialità degli studenti, delle studentesse e del personale dell’Università di Cagliari.

Erogato presso la ex Stanza Rosa del polo di sa Duchessa, il servizio consente di affidare a personale specializzato i bambini e le bambine dai 12 mesi a 10 anni durante le ore di lezione.

 

Spazio Bambino Ludoteca

Lo spazio

Lo Spazio ha una ricettività massima non superiore a otto posti, è dotato di fasciatoio, giochi e arredi per bambini/e e di spazi per il riposo dei bambini/e che ne manifestino la necessità.

La Spazio Ludico Educativo

Le attività

La progettualità educativa accompagnerà le esigenze, le risorse e le curiosità dei bambini e delle bambine che frequenteranno lo Spazio Ludico Educativo.

L’intera attività del servizio sarà incentrata proprio sul gioco, tanto quello libero e spontaneo, quanto quello strutturato.

Nel servizio opera una coordinatrice pedagogica con i requisiti professionali richiesti dalle vigenti normative regionali sui servizi rivolti all’infanzia.

 

La progettualità educativa accompagnerà le esigenze, le risorse e le curiosità dei bambini e delle bambine

Tirocini curricolari e post lauream

L’Università si impegna ad assicurare un servizio di qualità in risposta ai bisogni e ai diritti degli studenti, delle studentesse e, per estensione, dei loro figli/e, nell’ottica di un sistema pubblico integrato. 

Per fare ciò, è parte integrante del progetto Spazio Ludico Educativo l'inserimento di studenti e studentesse tirocinanti che avranno la possibilità di svolgere un’esperienza formativa altamente professionalizzante. I tirocinanti/e divengono parte attiva del servizio educativo: sotto la supervisione della coordinatrice pedagogica incaricata, propongono specifici progetti educativi per le tre fasce di età previste (12 mesi/4 anni – 5/8anni – 9/10anni). I progetti verranno supervisionati dai/dalle docenti tutor responsabili del tirocinio in raccordo con la Coordinatrice pedagogica.

I corsi di laurea compatibili sono i seguenti:

L 30/40 Scienze dell’Educazione e della Formazione;

LM 85 Scienze pedagogiche;

LM 50 Programmazione gestione servizi educativi (Scienze Pedagogiche dei processi Formativi)


Per maggiori informazioni scrivere a risorseumane.stanzarosa@gmail.com o contattare al numero 3473904698 la Dott.ssa Dalila Massidda  

Orari e Prenotazioni

Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì in fasce orarie predefinite aggiornate mensilmente, su prenotazione attraverso la piattaforma online Stanza Rosa - Accedi (coopwell.it) salvo esigenze diverse preventivamente comunicate al numero 3473904698

 

Contatti

3473904698

info.stanzarosaunica@gmail.com

lmarras@unica.it

comitatounicodigaranzia@unica.it
 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie