Studiare all'estero

Programma Erasmus+

Il Corso di Laurea partecipa al programma ERASMUS+ per scambio di studenti con altre Università europee. Ogni anno nel mese di marzo viene pubblicato un bando di selezione aperto a tutti gli studenti. Il responsabile pro tempore del programma ERASMUS per il Corso di Laurea è il Coordinatore.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online seguendo le indicazioni fornite sul bando o collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente il nome del sito http://webstudenti.unica.it/esse3.

Sebbene il learning agreement (LA) venga compilato dallo studente sul portale apposito e ivi approvato o respintodal referente Erasmus del CdS (senza possibilità di effettuare cambiamenti sulla piattaforma), onde aumentare la chiarezza e limitare il numero di iterazioni su piattaforma, oltre che conoscere esattamente l'identità degli istanti sul portale (la ricerca non avviene per corsi di studio, al momento), il CdS propone la composizione di un modulo di pre-istanza. La compilazione di questo modulo non sostituisce la compilazione del LA sul portale, ma è obbligatoria perché costituisce la base per la discussione con il referente Erasmus del CdS e/o il Coordinatore del CdS. Il modulo è modificabile. La versione finale dovrà quindi costituire la base per la compilazione del LA sul portale. Questo modulo è gestito dal CdS, quindi non rientra nelle competenze di ISMOKA. Per compilare il modulo, seguire questo link.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il responsabile del procedimento, il capo settore mobilità studentesca e fund raising Anna Maria Aloi ai seguenti riferimenti email: erasmus@unica.it e visitare il sito di ISMOKA.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie