---
All’atto dell’immatricolazione, a tutti gli studenti e a tutte le studentesse dell’Ateneo viene assegnato dal sistema Esse3 un indirizzo e-mail @studenti.unica.it, visibile nella pagina personale Esse3, per la cui attivazione le indicazioni sono disponibili alla pagina unica.it - Posta studenti. Eventuali richieste di assistenza possono essere inviate all'indirizzo e-mail helpservizionline@unica.it, indicando il codice fiscale, la matricola/la denominazione del corso al quale si è iscritti/e.
Ai dottorandi e alle dottorande regolarmente immatricolati/e ai corsi di dottorato dell’Ateneo e ai dottorandi e alle dottorande immatricolati/e ai corsi di Dottorato di Interesse Nazionale con sede amministrativa presso altro Ateneo e sede operativa a Cagliari, a seguito della registrazione d’ufficio su specifici applicativi dell’Ateneo, viene attivato anche un altro account di posta elettronica, con dominio @unica.it, per la cui attivazione gli/le interessati/e riceveranno una comunicazione dall’indirizzo e-mail help.sid@unica.it.
L’attivazione consentirà l’accesso ai servizi ICT dell'Ateneo, tra cui:
- Office 365 e tutte le sue app collegate (quindi casella di posta istituzionale outlook, Teams, Sharepoint, etc.);
- U-web per la consultazione dei cedolini;
- Piattaforma IRIS;
- Wi-fi di Ateneo;
- VPN di Ateneo
I dottorandi e le dottorande beneficiari/e di borsa di studio PNRR riceveranno una mail da Cineca per le procedure di rendicontazione sull’apposita piattaforma.
Si fa presente che i dottorandi e le dottorande immatricolati/e ai corsi di Dottorato di Interesse Nazionale con sede amministrativa presso altro Ateneo e sede operativa a Cagliari dovranno fare riferimento all’Ateneo sede amministrativa per tutte le pratiche relative all’immatricolazione e alla propria carriera. Presso l’Ateneo di Cagliari la loro posizione è registrata unicamente per consentire la fruibilità dei servizi summenzionati.