UniCa UniCa News Notizie Borse di tirocinio negli sportelli di mobilità internazionale

Borse di tirocinio negli sportelli di mobilità internazionale

Il bando è riservato a neolaureati magistrali di UniCa da non più di 8 mesi alla data di scadenza delle domande. Si può partecipare alle selezioni presentando la domanda entro il 29 gennaio 2018
15 gennaio 2018
Mobilità internazionale

di Rossana Orrù

Cagliari, 15 gennaio 2018 - L'Università degli Studi di Cagliari ha indetto una selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di 12 borse di tirocinio postlaurea da avviare nel periodo febbraio - dicembre 2018. I tirocini, ciascuno della durata di 6 mesi, prevedono la corresponsione di una indennità  mensile di 500,00 euro e si svolgeranno negli sportelli di mobilità internazionale di ogni facoltà.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i laureati che hanno conseguito la laurea magistrale in uno dei corsi di studio dell’Ateneo da non più di 8 mesi alla data di scadenza della domanda con un voto non inferiore a punti 100/110.

I candidati, inoltre, devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua veicolare inglese, certificata come corrispondente al livello B1 del quadro Comune Europeo di Riferimento messo a punto dal Consiglio d'Europa; aver effettuato, nel corso degli studi, un’esperienza di studio e/o di tirocinio all’estero tramite i progetti di mobilità studentesca Erasmus e/o Globus; non aver già svolto un tirocinio formativo e di orientamento extracurriculare nelle strutture dell’Università degli studi di Cagliari.

La scadenza della presentazione delle domande è fissata per il 29.01.2018.