di Rossana Orrù
Cagliari, 15 gennaio 2018 - L'Università degli Studi di Cagliari ha indetto una selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di 12 borse di tirocinio postlaurea da avviare nel periodo febbraio - dicembre 2018. I tirocini, ciascuno della durata di 6 mesi, prevedono la corresponsione di una indennità mensile di 500,00 euro e si svolgeranno negli sportelli di mobilità internazionale di ogni facoltà.
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i laureati che hanno conseguito la laurea magistrale in uno dei corsi di studio dell’Ateneo da non più di 8 mesi alla data di scadenza della domanda con un voto non inferiore a punti 100/110.
I candidati, inoltre, devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua veicolare inglese, certificata come corrispondente al livello B1 del quadro Comune Europeo di Riferimento messo a punto dal Consiglio d'Europa; aver effettuato, nel corso degli studi, un’esperienza di studio e/o di tirocinio all’estero tramite i progetti di mobilità studentesca Erasmus e/o Globus; non aver già svolto un tirocinio formativo e di orientamento extracurriculare nelle strutture dell’Università degli studi di Cagliari.
La scadenza della presentazione delle domande è fissata per il 29.01.2018.