UniCa UniCa News Notizie Il tesoro verde dell'Ateneo

Il tesoro verde dell'Ateneo

Su "L'Unione Sarda" ampio servizio sui giardini e sugli spazi individuati per far crescere piante, arbusti e specie vegetali: è il progetto UniCaVerde, possibile grazie alle tesi dei laureati in Scienze naturali e il coordinamento di Gianluca Iiriti, responsabile tecnico dell'Orto botanico
19 ottobre 2017
L'UNIONE SARDA del 19 ottobre 2017 su UniCaVerde

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 19 ottobre 2017 - Ampio servizio su L'Unione Sarda di oggi sul verde dell'Università di Cagliari: il giornalista Andrea Artizzu presenta il progetto UniCaVerde, che prevede la risistemazione di tutte le aree dell'Ateneo con la piantumazione di specie vegetali, arbusti e piante. Una pagina intera per raccontare un progetto all'avanguardia, che coinvolge studenti, laureati, docenti e personale.

"Quindici spazi, di varie dimensioni e tipologie, da valorizzare o, come nel caso del Policlinico, da far nascere, che si estendono per circa 170mila metri quadri", scrive il quotidiano. Le proposte progettuali arrivano dalle tesi dei ragazzi laureati in Scienze naturali, "affiancati dal responsabile del Verde dell'Ateneo Luca Iiriti e con il nulla osta della rettrice Maria Del Zompo".

"Le tesi non sono rimaste sulla carta", spiega ancora Artizzu, che poi intervista Iiriti a completamento del servizio. Da leggere, in tutte le edicole.