Su "L'Unione Sarda" ampio servizio sui giardini e sugli spazi individuati per far crescere piante, arbusti e specie vegetali: è il progetto UniCaVerde, possibile grazie alle tesi dei laureati in Scienze naturali e il coordinamento di Gianluca Iiriti, responsabile tecnico dell'Orto botanico
19 October 2017
L'UNIONE SARDA del 19 ottobre 2017 su UniCaVerde

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 19 ottobre 2017 - Ampio servizio su L'Unione Sarda di oggi sul verde dell'Università di Cagliari: il giornalista Andrea Artizzu presenta il progetto UniCaVerde, che prevede la risistemazione di tutte le aree dell'Ateneo con la piantumazione di specie vegetali, arbusti e piante. Una pagina intera per raccontare un progetto all'avanguardia, che coinvolge studenti, laureati, docenti e personale.

"Quindici spazi, di varie dimensioni e tipologie, da valorizzare o, come nel caso del Policlinico, da far nascere, che si estendono per circa 170mila metri quadri", scrive il quotidiano. Le proposte progettuali arrivano dalle tesi dei ragazzi laureati in Scienze naturali, "affiancati dal responsabile del Verde dell'Ateneo Luca Iiriti e con il nulla osta della rettrice Maria Del Zompo".

"Le tesi non sono rimaste sulla carta", spiega ancora Artizzu, che poi intervista Iiriti a completamento del servizio. Da leggere, in tutte le edicole.

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie