UniCa UniCa News Notizie PhotoChallenge 2017: la sfida universitaria a tema GirlPower

PhotoChallenge 2017: la sfida universitaria a tema GirlPower

C’è tempo fino al 30 novembre per iscriversi sul sito ufficiale del concorso. Alla foto migliore un premio di 5400 euro
12 settembre 2017

di Sara Piras

Cagliari, 12 settembre 2017 - Il PhotoChallenge 2017 è una sfida universitaria che si propone di promuovere il dibattito e la riflessione su rilevanti temi sociali, stimolando l'impegno degli studenti in progetti che utilizzano la fotografia come principale forma di espressione sociale, politica e culturale.

Il tema scelto per quest’anno è GirlPower: la foto che rappresenterà meglio la lotta delle donne per l’emancipazione femminile vincerà un premio del valore di 5400 euro, di cui 2700 andranno all'autore della foto e 2700 saranno devoluti ad una delle organizzazioni non governative che sostengono il concorso, scelto dal vincitore.

Studenti e laureati di tutta Italia sono invitati a partecipare. Le foto inviate saranno valutate e giudicate da una commissione che terrà conto di criteri come l'originalità, la creatività e l'adeguatezza al tema.

Le domande di iscrizione al PhotoChallenge saranno ritenute valide fino a 30 novembre e dovranno essere fatte esclusivamente sul sito ufficiale del concorso.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216