UniCa UniCa News Notizie Summer school sullo stato nutrizionale delle popolazioni

Summer school sullo stato nutrizionale delle popolazioni

Ancora aperte le iscrizioni alla scuola che si terrà dal 28 agosto al 1 settembre nel Parco scientifico e tecnologico di Pula
02 agosto 2017

di Sara Piras

Cagliari, 2 agosto 2017 - Sono ancora aperte le iscrizioni alla summer school "Nutritional status within life-cycle and among populations: anthropometric and body composition methods of assessment" che si terrà nel Parco scientifico e tecnologico di Pula dal 28 agosto al 1 settembre. Alla scuola, coordinata dalla professoressa del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente Elisabetta Marini, parteciperanno numerosi ricercatori dell’Università di Cagliari.

Le lezioni frontali, tenute da esperti italiani e stranieri, tratteranno le implicazioni biomediche dello stato nutrizionale e della composizione corporea, la variabilità intra e inter-popolazione e i principi metodologici delle tecniche diagnostiche utilizzabili in diversi contesti sperimentali e applicativi. Durante le attività in laboratorio, invece, verranno sviluppate abilità pratiche funzionali all’utilizzo degli strumenti e delle tecniche di analisi, sia tradizionali sia innovative.

L’iniziativa è rivolta a studenti, laureati e professionisti, e l’ultima giornata, di carattere convegnistico, sarà aperta gratuitamente a tutto il pubblico interessato.

Agli studenti che supereranno il test conclusivo saranno riconosciuti crediti formativi, e ai due allievi con i migliori risultati verrà concessa una borsa di studio di 100 euro, erogata dall’Associazione Antropologi Italiani.

La quota di iscrizione è pari a 100 euro per gli studenti e a 120 per i professionisti, e coprirà i costi di coffee break, pranzi e materiale didattico.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216