Ancora aperte le iscrizioni alla scuola che si terrà dal 28 agosto al 1 settembre nel Parco scientifico e tecnologico di Pula
02 August 2017

di Sara Piras

Cagliari, 2 agosto 2017 - Sono ancora aperte le iscrizioni alla summer school "Nutritional status within life-cycle and among populations: anthropometric and body composition methods of assessment" che si terrà nel Parco scientifico e tecnologico di Pula dal 28 agosto al 1 settembre. Alla scuola, coordinata dalla professoressa del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente Elisabetta Marini, parteciperanno numerosi ricercatori dell’Università di Cagliari.

Le lezioni frontali, tenute da esperti italiani e stranieri, tratteranno le implicazioni biomediche dello stato nutrizionale e della composizione corporea, la variabilità intra e inter-popolazione e i principi metodologici delle tecniche diagnostiche utilizzabili in diversi contesti sperimentali e applicativi. Durante le attività in laboratorio, invece, verranno sviluppate abilità pratiche funzionali all’utilizzo degli strumenti e delle tecniche di analisi, sia tradizionali sia innovative.

L’iniziativa è rivolta a studenti, laureati e professionisti, e l’ultima giornata, di carattere convegnistico, sarà aperta gratuitamente a tutto il pubblico interessato.

Agli studenti che supereranno il test conclusivo saranno riconosciuti crediti formativi, e ai due allievi con i migliori risultati verrà concessa una borsa di studio di 100 euro, erogata dall’Associazione Antropologi Italiani.

La quota di iscrizione è pari a 100 euro per gli studenti e a 120 per i professionisti, e coprirà i costi di coffee break, pranzi e materiale didattico.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie