UniCa UniCa News Notizie Malattie neurodegenerative, via alla Summer School

Malattie neurodegenerative, via alla Summer School

Dal 24 al 28 settembre la terza edizione dell'evento organizzato dalla professoressa Alessandra Pani. Aperte le iscrizioni
31 maggio 2017

di Sara Piras

Cagliari, 31 maggio 2017 – Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della summer school in "Prion and prion-like neurodegenerative disorders", organizzata dalla microbiologa dell’Università di Cagliari Alessandra Pani insieme al neurologo Gianluigi Zanusso dell’Università di Verona. L’iniziativa, con il patrocinio dell’Ateneo di Cagliari, è rivolta principalmente a giovani ricercatori, dottorandi, medici specializzandi, veterinari e post-doc, e quest’anno si svolgerà dal 24 al 28 settembre a Desenzano del Garda.

In un ambiente informale e interattivo, i maggiori esperti provenienti da tutto il mondo discuteranno i più recenti sviluppi della ricerca sulla biologia, la genetica, l’epidemiologia, la diagnosi e la terapia delle malattie neurodegenerative da prioni e prioni-simili, tra cui anche Alzheimer e Parkinson oltre ad altri tipi di demenze.

Il termine ultimo per la presentazione degli abstract e per la registrazione online all’evento, limitata a 70 partecipanti, è l’8 settembre prossimo.  È possibile iscriversi gratuitamente e trovare ulteriori informazioni in questo sito.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216