Dal 24 al 28 settembre la terza edizione dell'evento organizzato dalla professoressa Alessandra Pani. Aperte le iscrizioni
31 May 2017

di Sara Piras

Cagliari, 31 maggio 2017 – Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della summer school in "Prion and prion-like neurodegenerative disorders", organizzata dalla microbiologa dell’Università di Cagliari Alessandra Pani insieme al neurologo Gianluigi Zanusso dell’Università di Verona. L’iniziativa, con il patrocinio dell’Ateneo di Cagliari, è rivolta principalmente a giovani ricercatori, dottorandi, medici specializzandi, veterinari e post-doc, e quest’anno si svolgerà dal 24 al 28 settembre a Desenzano del Garda.

In un ambiente informale e interattivo, i maggiori esperti provenienti da tutto il mondo discuteranno i più recenti sviluppi della ricerca sulla biologia, la genetica, l’epidemiologia, la diagnosi e la terapia delle malattie neurodegenerative da prioni e prioni-simili, tra cui anche Alzheimer e Parkinson oltre ad altri tipi di demenze.

Il termine ultimo per la presentazione degli abstract e per la registrazione online all’evento, limitata a 70 partecipanti, è l’8 settembre prossimo.  È possibile iscriversi gratuitamente e trovare ulteriori informazioni in questo sito.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 

 


 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie