UniCa UniCa News Notizie Orto botanico, tutti al lavoro per ripristinare lo stato dei luoghi

Orto botanico, tutti al lavoro per ripristinare lo stato dei luoghi

Struttura chiusa per le attività di risistemazione dopo i danni subiti per il forte maltempo. SERVIZIO DELLA TGR RAI SARDEGNA
23 gennaio 2017

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 23 gennaio 2017 - Per effetto delle forti piogge e vento registrati tra la notte di venerdì e tutta la giornata di sabato, l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari ha subito ingenti danni sia alle collezioni che alle strutture e viabilità interna.
 
In considerazione della situazione di emergenza, in accordo con il Magnifico Rettore, si è provveduto alla immediata chiusura al pubblico della struttura sino a data da definirsi.
 
GUARDA IL SERVIZIO DI LORENZO MANUNZA PER LA TGR RAI SARDEGNA
ANDATO IN ONDA IN "BUONGIORNO REGIONE" E NEL TG DELLE 14 DEL 25 GENNAIO 2017
 
Dalla serata di sabato si è prontamente provveduto alla verifica dei danni subiti e al monitoraggio di tutte le situazioni più critiche: tutto il personale è attualmente al lavoro per ripristinare lo stato dei luoghi e la bellezza di un gioiello che sarà restituito alla città nel minor tempo possibile.
 
Permane la forte criticità determinata da un pino crollato sul viale Sant’Ignazio da Laconi e che occupa l’intera carreggiata: per questo il Comune ha prontamente provveduto a chiudere la strada alla circolazione dei veicoli, in attesa degli interventi necessari a rimuovere il pino.
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie