UniCa UniCa News Notizie Scuola estiva di studi americani, Cagliari unico ateneo italiano

Scuola estiva di studi americani, Cagliari unico ateneo italiano

Ad OASIS, centro di eccellenza internazionale, hanno partecipato due docenti e alcuni studenti
07 giugno 2016

Cagliari, 7 giugno 2016 (SN) - L’Università di Cagliari è stata l’unico ateneo italiano presente alla Orientale American Studies International School (OASIS), la scuola estiva di studi americani organizzata dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e da Sapienza Università di Roma, che si è tenuta a Procida (NA) dal 28 maggio al 4 giugno (www.oasis.unior.it).

La scuola, attiva dal 2012 e annoverata tra i centri d’eccellenza per gli studi americani in ambito internazionale, è sostenuta dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e dalla Commissione Fulbright, e ha coinvolto americanisti e comparatisti di fama internazionale, tra i quali Donald E. Pease e Djelal Kadir, e numerose università soprattutto degli Stati Uniti (Dartmouth College, University of Illinois Urbana-Champaign, Pennsylvania State University tra le altre).

Due i docenti dell’ateneo cagliaritano che hanno preso parte ai lavori della scuola, Mauro Pala (Letterature comparate, nella foto a destra) e Fiorenzo Iuliano (Lingue e letterature angloamericane). Va segnalata pure la partecipazione degli studenti Simone Aramu, Anna Cadoni e Ilaria Desogus del corso di laurea magistrale in Lingue e letterature moderne europee e americane.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216