Ad OASIS, centro di eccellenza internazionale, hanno partecipato due docenti e alcuni studenti
07 June 2016

Cagliari, 7 giugno 2016 (SN) - L’Università di Cagliari è stata l’unico ateneo italiano presente alla Orientale American Studies International School (OASIS), la scuola estiva di studi americani organizzata dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e da Sapienza Università di Roma, che si è tenuta a Procida (NA) dal 28 maggio al 4 giugno (www.oasis.unior.it). 
 
La scuola, attiva dal 2012 e annoverata tra i centri d’eccellenza per gli studi americani in ambito internazionale, è sostenuta dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e dalla Commissione Fulbright, e ha coinvolto americanisti e comparatisti di fama internazionale, tra i quali Donald E. Pease e Djelal Kadir, e numerose università soprattutto degli Stati Uniti (Dartmouth College, University of Illinois Urbana-Champaign, Pennsylvania State University tra le altre).
 
Due i docenti dell’ateneo cagliaritano che hanno preso parte ai lavori della scuola, Mauro Pala (Letterature comparate, nella foto a destra) e Fiorenzo Iuliano (Lingue e letterature angloamericane). Va segnalata pure la partecipazione degli studenti Simone Aramu, Anna Cadoni e Ilaria Desogus del corso di laurea magistrale in Lingue e letterature moderne europee e americane.
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie