UniCa UniCa News Notizie Tradotto in italiano il manuale di Ecoplantmed

Tradotto in italiano il manuale di Ecoplantmed

On line la versione italiana del "Manuale per la propagazione di specie autoctone mediterranee" grazie al CCB - Centro Conservazione Biodiversità dell'Ateneo
22 dicembre 2015

Cagliari, 22 dicembre 2015 (VZ) - Da oggi è disponibile on line la versione italiana del "Manuale per la propagazione di specie autoctone mediterranee" redatto dal team del Centro Conservazione Biodiversità dell’Università di Cagliari, partner del progetto europeo "ECOPLANTMED - Ecological use of native plants for environmental restoration and sustainable development in the Mediterranean region". Nel sito del progetto è disponibile anche la versione in inglese e nelle varie lingue dei partner del progetto.

ECOPLANTMED  è un’iniziativa mediterranea congiunta basata sulla collaborazione tra banche del germoplasma, istituti di ricerca e centri che si occupano di gestione e conservazione della biodiversità vegetale. E’ uno dei 95 progetti finanziati dal Programma ENPI CBC - Bacino del Mediterraneo 2007-2013, attraverso lo Strumento Europeo di Vicinato e Partenariato (ENPI). L’obiettivo principale del programma è di promuovere un processo di cooperazione armoniosa e sostenibile nell’area mediterranea, affrontando le sfide comuni e valorizzando il potenziale endogeno dell’area. Il Programma ENPI CBC Med contribuisce allo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale della regione in oggetto attraverso il finanziamento di progetti di cooperazione.  

Attualmente fanno parte del programma 14 Paesi: Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Siria (partecipazione attualmente sospesa) e Tunisia. L’autorità di gestione comune è la Regione Autonoma della Sardegna.

 

 Per maggiori informazioni:

CCB - Centro Conservazione Biodiversità
Tel +39-070 675 35 09, +39-070 675 3681

E-mail: ccb@unica.it

SCARICA il Manuale

 

 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie