On line la versione italiana del "Manuale per la propagazione di specie autoctone mediterranee" grazie al CCB - Centro Conservazione Biodiversità dell'Ateneo
22 December 2015

Cagliari, 22 dicembre 2015 (VZ) - Da oggi è disponibile on line la versione italiana del "Manuale per la propagazione di specie autoctone mediterranee" redatto dal team del Centro Conservazione Biodiversità dell’Università di Cagliari, partner del progetto europeo "ECOPLANTMED - Ecological use of native plants for environmental restoration and sustainable development in the Mediterranean region". Nel sito del progetto è disponibile anche la versione in inglese e nelle varie lingue dei partner del progetto.

ECOPLANTMED  è un’iniziativa mediterranea congiunta basata sulla collaborazione tra banche del germoplasma, istituti di ricerca e centri che si occupano di gestione e conservazione della biodiversità vegetale. E’ uno dei 95 progetti finanziati dal Programma ENPI CBC - Bacino del Mediterraneo 2007-2013, attraverso lo Strumento Europeo di Vicinato e Partenariato (ENPI). L’obiettivo principale del programma è di promuovere un processo di cooperazione armoniosa e sostenibile nell’area mediterranea, affrontando le sfide comuni e valorizzando il potenziale endogeno dell’area. Il Programma ENPI CBC Med contribuisce allo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale della regione in oggetto attraverso il finanziamento di progetti di cooperazione.  

Attualmente fanno parte del programma 14 Paesi: Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Siria (partecipazione attualmente sospesa) e Tunisia. L’autorità di gestione comune è la Regione Autonoma della Sardegna.

 

 Per maggiori informazioni:

CCB - Centro Conservazione Biodiversità
Tel +39-070 675 35 09, +39-070 675 3681

E-mail: ccb@unica.it

SCARICA il Manuale

 

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie