UniCa UniCa News Notizie Marco Pitzalis nominato membro associato del Centre de Sociologie Européenne

Marco Pitzalis nominato membro associato del Centre de Sociologie Européenne

Prestigiosa elezione per il direttore del CIRD dell'Università di Cagliari
07 novembre 2014

 

Cagliari, 7 novembre 2014 - Marco Pitzalis, direttore del CIRD di Cagliari e professore di sociologia del Dipartimento di scienze sociali e delle istituzioni, è stato nominato membro associato del Centre de Sociologie Européenne (CSE) dell’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi, a seguito dell’elezione da parte dei membri del Centro.
 
Il CSE – fondato nel 1968 da Pierre Bourdieu – raggruppa 32 ricercatori e 29 membri associati di cui 14 stranieri. Il Centro sviluppa la dimensione internazionale della ricerca attraverso il ricorso sistematico al metodo comparativo e persegue l’allargamento degli scambi internazionali.
 
L’EHESS è una delle più prestigiose istituzioni di ricerca al mondo nelle scienze sociali. Annovera tra i suoi membri passati e presenti figure di spicco delle scienze umane e sociali tra cui il recentissimo premio Nobel per l’economia Jean Tobin. In Sociologia tra i membri più illustri ricordiamo Raymond Aron, Pierre Bourdieu, Luc Boltanski, Robert Castel, Alain Touraine, Jean-Claude Passeron.
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie