Prestigiosa elezione per il direttore del CIRD dell'Università di Cagliari
07 November 2014

 

Cagliari, 7 novembre 2014 - Marco Pitzalis, direttore del CIRD di Cagliari e professore di sociologia del Dipartimento di scienze sociali e delle istituzioni, è stato nominato membro associato del Centre de Sociologie Européenne (CSE) dell’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi, a seguito dell’elezione da parte dei membri del Centro.
 
Il CSE – fondato nel 1968 da Pierre Bourdieu – raggruppa 32 ricercatori e 29 membri associati di cui 14 stranieri. Il Centro sviluppa la dimensione internazionale della ricerca attraverso il ricorso sistematico al metodo comparativo e persegue l’allargamento degli scambi internazionali.
 
L’EHESS è una delle più prestigiose istituzioni di ricerca al mondo nelle scienze sociali. Annovera tra i suoi membri passati e presenti figure di spicco delle scienze umane e sociali tra cui il recentissimo premio Nobel per l’economia Jean Tobin. In Sociologia tra i membri più illustri ricordiamo Raymond Aron, Pierre Bourdieu, Luc Boltanski, Robert Castel, Alain Touraine, Jean-Claude Passeron.
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie