UniCa UniCa News Notizie Scuola Estiva e seminario internazionale sul Neo-Local Design ad Alghero

Scuola Estiva e seminario internazionale sul Neo-Local Design ad Alghero

Un altro passo avanti verso la costituzione di una laurea magistrale in Design in Sardegna, in collaborazione con il DICAAR guidato da Antonello Sanna
10 settembre 2014

Cagliari, 10 settembre 2014 - Nel percorso verso la costituzione di un nuovo corso di laurea magistrale in design in Sardegna, il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari presenta la prima edizione della scuola estiva e del seminario internazionale sul Neo-Local Design.

Il progetto si articola in due momenti:

_Una scuola estiva (3-10 ottobre 2014) promossa dal DADU, in collaborazione con il DICAAR dell’Università di Cagliari, che si articolerà in tre workshop progettuali paralleli diretti da docenti internazionali. Il progetto è parte dell’offerta formativa permanente che il DADU offre agli studenti del Dipartimento. Ai partecipanti alla scuola saranno riconosciuti 2 CFU*. La scuola avrà inizio venerdì mattina 3 ottobre, e si concluderà venerdì 10 mattina in una sessione di presentazione e discussione dei progetti cui parteciperanno i docenti ed esperti, partecipanti al seminario, che avrà inizio nel pomeriggio. Le lingue ufficiali della scuola sono l’inglese (alcuni workshops saranno tenuti in inglese) e l’italiano.

_Un seminario (10 e 11 ottobre 2014) sul tema del patrimonio locale dell’artigianato tra tradizione, design e innovazione, letto in una prospettiva internazionale grazie alla partecipazione di docenti ed esperti, ricercatori e progettisti, attivi in diverse scuole europee, che porteranno i loro punti di vista e le loro esperienze in campo didattico, di ricerca e progettuale. Il seminario si svolgerà venerdì 10 pomeriggio e nell’intera giornata di sabato, nella cui serata avrà conclusione. La lingua ufficiale dell’evento è l’inglese.

La Scuola Estiva e il Seminario si svolgeranno nei locali del DADU ad Alghero.

*Agli studenti regolarmente partecipanti al ‘pacchetto’ integrale che comprende la scuola estiva e il seminario, il DADU riconoscerà 3 CFU.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216