Un altro passo avanti verso la costituzione di una laurea magistrale in Design in Sardegna, in collaborazione con il DICAAR guidato da Antonello Sanna
10 September 2014

 

Cagliari, 10 settembre 2014 - Nel percorso verso la costituzione di un nuovo corso di laurea magistrale in design in Sardegna, il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari presenta la prima edizione della scuola estiva e del seminario internazionale sul Neo-Local Design.
 
Il progetto si articola in due momenti:
 
_Una scuola estiva (3-10 ottobre 2014) promossa dal DADU, in collaborazione con il DICAAR dell’Università di Cagliari, che si articolerà in tre workshop progettuali paralleli diretti da docenti internazionali. Il progetto è parte dell’offerta formativa permanente che il DADU offre agli studenti del Dipartimento. Ai partecipanti alla scuola saranno riconosciuti 2 CFU*. La scuola avrà inizio venerdì mattina 3 ottobre, e si concluderà venerdì 10 mattina in una sessione di presentazione e discussione dei progetti cui parteciperanno i docenti ed esperti, partecipanti al seminario, che avrà inizio nel pomeriggio. Le lingue ufficiali della scuola sono l’inglese (alcuni workshops saranno tenuti in inglese) e l’italiano.
 
_Un seminario (10 e 11 ottobre 2014) sul tema del patrimonio locale dell’artigianato tra tradizione, design e innovazione, letto in una prospettiva internazionale grazie alla partecipazione di docenti ed esperti, ricercatori e progettisti, attivi in diverse scuole europee, che porteranno i loro punti di vista e le loro esperienze in campo didattico, di ricerca e progettuale. Il seminario si svolgerà venerdì 10 pomeriggio e nell’intera giornata di sabato, nella cui serata avrà conclusione. La lingua ufficiale dell’evento è l’inglese.
 
La Scuola Estiva e il Seminario si svolgeranno nei locali del DADU ad Alghero.
 
*Agli studenti regolarmente partecipanti al ‘pacchetto’ integrale che comprende la scuola estiva e il seminario, il DADU riconoscerà 3 CFU.
 
 
 

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie