ANIME & CO.

FUAN Caravella. Giovedì 20 ottobre proiezione del film One piece (Trappola mortale) di Konosuke Uda, basato sul manga originale di Eiichiro Oda
18 ottobre 2011

Proiezione del film One piece (Trappola mortale) di Konosuke Uda, basato sul manga originale di Eiichiro Oda
 
www.animeandco.it
Giovedì 20 ottobre, alle 19.30, terzo appuntamento con la manifestazione “Anime & Co.”, rassegna di anime, manga, cosp lay e playstation contest nel Centro di Iniziative Sociali (CIS) di piazza del Carmine .4. Concluderà l’evento un incontro/dibattito con esperti del settore e il rinfresco a base di sake e salatini giapponesi.

Gli orari di tutte le serate del cineforum sono stati cambiati (spostati tra le 18 e le 19.30) ma sono stati mantenuti sempre gli stessi giorni.
 
 
L’iniziativa è dell’associazione studentesca Fuan Caravella con la collaborazione della lista universitaria Università Futura - Fuan e i patrocini dell’Università di Cagliari, dell’Ersu, della Provincia e del Comune di Cagliari e dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Quartu. L’obiettivo è di offrire un confronto tra la società occidentale e quella nipponica attraverso la visione di film di animazione giapponese, un torneo di Cosplay e di playstation.

CINEFORUM. L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni e per il programma completo del ciclo di otto incontri visitare il sito Internet www.animeandco.it.
COSPLAY. Sull’onda del successo che il fenomeno sta avendo in tutta Italia, con la rassegna è proposto anche un torneo Cosplay. Per partecipare occorre creatività, fantasia, ironia e capacità di recitazione. Gli iscritti realizzano autonomamente dei costumi ispirandosi a personaggi dell’animazione e dei fumetti più famosi, per poi farli rivivere attraverso delle vere e proprie rappresentazioni, il tutto sfidando gli altri concorrenti di fronte ad una giuria che decreterà il vincitore. Il Cosplay si svolgerà il 4 novembre nella Biblioteca Ragazzi (ex mattatoio) di via Dante 68 a Quartu Sant’Elena.
PLAYSTATION. Contest e momento artistico e di svago in perfetta sintonia con lo scopo dell’intera manifestazione. Oltre alla cinematografia e al mondo dell’animazione, i videogiochi sono il terzo strumento di “osservazione” della società giapponese da utilizzare quale strumento non solo di analisi ma anche di approccio diretto e puro divertimento.

L’invito è rivolto non solo ai fan sfegatati (i cosiddetti otaku) ma anche ai meno appassionati ma curiosi.

18 ott 2011 (ic)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie