UniCa UniCa News Notizie Importante incarico per il prof. Paolo Contu

Importante incarico per il prof. Paolo Contu

L’ordinario di Igiene eletto Vicepresidente mondiale dell’International Union for Health Promotion and Education
09 settembre 2010
Cagliari, 9 settembre 2010 (Ufficio stampa e web - SN) - Nel corso della XX Conferenza Mondiale dell’International Union for Health  Promotion and Education (IUHPE),  svoltasi a Ginevra nei mesi scorsi,  il Prof. Paolo Contu (nella foto a sinistra), Ordinario di Igiene dell’Università di Cagliari, è stato eletto per il triennio 2010-2013 Vice Presidente Mondiale dell’Unione con specifica responsabilità su “Capacity Building, Education and Training”.

L’International Union for Health  Promotion and Education (IUHPE) è un’associazione indipendente di Enti Governativi, Università e Istituti di Ricerca, ONG e singoli professionisti impegnati a promuovere la salute e il benessere degli individui attraverso l’educazione, l’azione comunitaria e lo sviluppo di politiche pubbliche di salute. La IUHPE compie la sua missione attraverso la costruzione e gestione di una rete professionale, indipendente e globale, (a Ginevra erano presenti oltre 1500 partecipanti provenienti da tutti i continenti) per incoraggiare il libero scambio di idee, conoscenze, know-how, esperienze e lo sviluppo di progetti rilevanti di collaborazione a livello internazionale.

Le aree prioritarie di intervento del Vice-Presidente per  “Capacity Building, Education and Training” sono lo sviluppo di competenze e standard professionali per il potenziamento delle capacità di promozione della salute con particolare attenzione alle aree geografiche in difficoltà,  e lo sviluppo della collaborazione internazionale per formazione di competenze di base e avanzate per la pratica della promozione della salute.

Il sito dell’Unione