L’ordinario di Igiene eletto Vicepresidente mondiale dell’International Union for Health Promotion and Education
09 September 2010
Cagliari, 9 settembre 2010 (Ufficio stampa e web - SN) - Nel corso della XX Conferenza Mondiale dell’International Union for Health  Promotion and Education (IUHPE),  svoltasi a Ginevra nei mesi scorsi,  il Prof. Paolo Contu (nella foto a sinistra), Ordinario di Igiene dell’Università di Cagliari, è stato eletto per il triennio 2010-2013 Vice Presidente Mondiale dell’Unione con specifica responsabilità su “Capacity Building, Education and Training”.
 
L’International Union for Health  Promotion and Education (IUHPE) è un’associazione indipendente di Enti Governativi, Università e Istituti di Ricerca, ONG e singoli professionisti impegnati a promuovere la salute e il benessere degli individui attraverso l’educazione, l’azione comunitaria e lo sviluppo di politiche pubbliche di salute. La IUHPE compie la sua missione attraverso la costruzione e gestione di una rete professionale, indipendente e globale, (a Ginevra erano presenti oltre 1500 partecipanti provenienti da tutti i continenti) per incoraggiare il libero scambio di idee, conoscenze, know-how, esperienze e lo sviluppo di progetti rilevanti di collaborazione a livello internazionale.
 
Le aree prioritarie di intervento del Vice-Presidente per  “Capacity Building, Education and Training” sono lo sviluppo di competenze e standard professionali per il potenziamento delle capacità di promozione della salute con particolare attenzione alle aree geografiche in difficoltà,  e lo sviluppo della collaborazione internazionale per formazione di competenze di base e avanzate per la pratica della promozione della salute.
 

 
Il sito dell’Unione
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie