UniCa UniCa News Notizie Scaricabili da iTunes le lezioni di tre università del Regno Unito

Scaricabili da iTunes le lezioni di tre università del Regno Unito

04 giugno 2008

LA STAMPA.IT

Contenuti audio e video relativi alle lezioni di due università britanniche e una irlandese saranno scaricabili gratuitamente da iTunes per gli studenti e il chiunque sia interessato alle lezioni.

University College London (UCL), Open University ed il Trinity College di Dublino -questi i nomi delle tre istituzioni- sono le prime università europee ad avvalersi della piattaforma iTunes creata specificatamente da Apple per la distribuzione del materiale didattico. Molte università americane, tra cui Yale, Stanford, Harvard, Berkeley e MIT, già utilizzano questo servizio.

La UCL renderà inizialmente disponibile online materiale relativo ai suoi corsi in neuroscienza, e le lezioni che vengono tenute regolarmente all’ora di pranzo e che sono aperte al pubblico.
Il Trinity di Dublino metterà invece online le lezioni del giornalista Seymour Hersh, dello scienziato Robert Winston, della scrittrice Anita Desai e del politico scozzese Alex Salmond.
Dalla Open University arriveranno infine 300 file audio e video con materiale relativo ad un’ampia gamma dei suoi corsi.

Vai alla fonte