University College London (UCL), Open University ed il Trinity College di Dublino -questi i nomi delle tre istituzioni- sono le prime università europee ad avvalersi della piattaforma iTunes creata specificatamente da Apple per la distribuzione del materiale didattico.
04 June 2008

LA STAMPA.IT

Contenuti audio e video relativi alle lezioni di due università britanniche e una irlandese saranno scaricabili gratuitamente da iTunes per gli studenti e il chiunque sia interessato alle lezioni.

University College London (UCL), Open University ed il Trinity College di Dublino -questi i nomi delle tre istituzioni- sono le prime università europee ad avvalersi della piattaforma iTunes creata specificatamente da Apple per la distribuzione del materiale didattico. Molte università americane, tra cui Yale, Stanford, Harvard, Berkeley e MIT, già utilizzano questo servizio.

La UCL renderà inizialmente disponibile online materiale relativo ai suoi corsi in neuroscienza, e le lezioni che vengono tenute regolarmente all’ora di pranzo e che sono aperte al pubblico.
Il Trinity di Dublino metterà invece online le lezioni del giornalista Seymour Hersh, dello scienziato Robert Winston, della scrittrice Anita Desai e del politico scozzese Alex Salmond.
Dalla Open University arriveranno infine 300 file audio e video con materiale relativo ad un’ampia gamma dei suoi corsi.

Vai alla fonte

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie