UniCa UniCa News Notizie On line le domande piu frequenti degli esami

On line le domande piu frequenti degli esami

Internet: su www.quaestiones.com vengono raccolte le domande piu ricorrenti poste dai professori universitari durante gli esami.
02 maggio 2006
Sul sito www.quaestiones.com vengono raccolte le domande più ricorrenti poste dai professori universitari durante gli esami. Chi deve sostenere un esame può cliccare su facoltà, sede e nome del docente per poter consultare lin anticipo ’elenco dettagliato delle domande più ricorrenti che il professore in questione pone di solito ai propri allievi. La logica di base del sito è semplice: i professori finiscono per fare sempre le stesse domande.
 
Gli studenti hanno già svolto un immane lavoro per rendere disponibili le informazioni sulle oltre cento università italiane, che contano circa 18 mila docenti ordinari e altrettanti associati. Ad oggi le facoltà monitorate sono sette: scienze politiche, sociologia, psicologia, lettere, economia, giurisprudenza e scienze della comunicazione. Entro la fine dell’anno, però, si conta di coprire l’intero universo accademico, tenendo fuori solo i corsi di laurea troppo specialistici e con un esiguo numero di iscritti.
 
Quaestiones.com conta su un vero esercito di volontari: sono circa 300 i ragazzi che si sono divisi i professori da monitorare sistematicamente ad ogni appello per confermare le domande ricorrenti e aggiungere quelle nuove, introdotte di volta in volta dal mutare dei corsi monografici e dei semestri.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie