UniCa UniCa News Notizie Giornate di orientamento e ambiente

Giornate di orientamento e ambiente

Al parco di Molentargius la presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Cagliari per il prossimo anno accademico 2006-7.
24 maggio 2006

PARCO DI MOLENTARGIUS, 24-25 MAGGIO 2006

cagliari, 24 maggio 2006 (unicaweb) - La Direzione Orientamento e Occupazione dell’Università di Cagliari e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Cagliari hanno attivato una collaborazione sui temi del raccordo tra sistema scolastico e sistema universitario, con particolare attenzione all’orientamento universitario. In tal senso, per presentare l’offerta formativa dell’Ateneo nel prossimo anno accademico 2006-7, i due enti hanno organizzato congiuntamente le prime “Giornate di orientamento e ambiente”, in programma oggi e domani presso le strutture del parco di Molentargius.

Nelle due giornate gli studenti delle superiori e i loro docenti potranno rivolgersi agli esperti, presenti in varie postazioni di accoglienza, per ricevere informazioni e materiale sulle singole facoltà e sui servizi dell’Ateneo. Sarà distribuita una miniguida - progettata dall’Università e stampata a cura della Provincia - e si terranno quattro seminari per illustrare l’offerta formativa delle diverse aree didattiche:

- umanistica
- ingegneria e architettura
- sanitaria e scientifica
- scienze giuridiche, economiche e politico sociali.

Le giornate saranno utili ai ragazzi anche per prendere confidenza con l’area naturalistica di Molentargius, sono previste passeggiate ecologiche nelle aree verdi del parco - guidate da personale del parco e da volontari di Legambiente - e la proiezione del documentario “Molentargius: il Parco dei fenicotteri”, di Marco Benoni.

In autunno sono annunciate altre iniziative.