UniCa UniCa News Notizie Stefano Del Giacco Vice-President della EAACI

Stefano Del Giacco Vice-President della EAACI

Prestigiosa nomina per il docente di Medicina interna del Dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica in occasione del recente Congresso europeo di Allergologia e Immunologia clinica a Lisbona. Si tratta dell’Accademia europea della disciplina che conta 12mila soci: il professore avrà anche un ruolo di rappresentanza presso le istituzioni europee e presso l’EMA
24 giugno 2019
Una nuova prestigiosa nomina per Stefano Del Giacco

Sergio Nuvoli

Cagliari, 29 giugno 2019 - Stefano Del Giacco è stato nominato Vice-President Education and Specialty della EAACI (European Academy of Allergy and Clinical Immunology), l’Accademia europea di Allergologia e Immunologia clinica.

La nomina è avvenuta a Lisbona all'inizio del mese, in occasione del Congresso Europeo di Allergologia e Immunologia Clinica. L'EAACI, fondata nel 1956, conta circa 12mila soci, è la più grande e autorevole Società Scientifica del Mondo in questo settore. Ha sede a Zurigo (CH) e ha un ufficio a Bruxelles. Si occupa della promozione della ricerca di base e clinica in allergologia e immunologia clinica, della disseminazione di linee guida e di informazione scientifica (dal paziente allo specialista) e funge da referente per le Istituzioni scientifiche, sanitarie e politiche.

Tiene un congresso annuale con circa novemila partecipanti, numerosi eventi in tutta Europa (focussed meetings) su tematiche specifiche e organizza delle "Allergy Schools" rivolte ai giovani specialisti o futuri specialisti. Del Giacco è socio dell’Accademia dal 1998: il suo nuovo e impegnativo incarico prevede anche un ruolo di rappresentanza presso gli enti regolatori e le istituzioni europee (tra cui il Parlamento Europeo) e presso l'EMA, European Medicines Agency, dove ha già l'incarico di "expert".

Un'altra immagine del docente dell'Università di Cagliari
Un'altra immagine del docente dell'Università di Cagliari

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie