Prestigiosa nomina per il docente di Medicina interna del Dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica in occasione del recente Congresso europeo di Allergologia e Immunologia clinica a Lisbona. Si tratta dell’Accademia europea della disciplina che conta 12mila soci: il professore avrà anche un ruolo di rappresentanza presso le istituzioni europee e presso l’EMA
24 June 2019
Una nuova prestigiosa nomina per Stefano Del Giacco

Sergio Nuvoli

Cagliari, 29 giugno 2019 - Stefano Del Giacco è stato nominato Vice-President Education and Specialty della EAACI (European Academy of Allergy and Clinical Immunology), l’Accademia europea di Allergologia e Immunologia clinica.

La nomina è avvenuta a Lisbona all'inizio del mese, in occasione del Congresso Europeo di Allergologia e Immunologia Clinica. L'EAACI, fondata nel 1956, conta circa 12mila soci, è la più grande e autorevole Società Scientifica del Mondo in questo settore. Ha sede a Zurigo (CH) e ha un ufficio a Bruxelles. Si occupa della promozione della ricerca di base e clinica in allergologia e immunologia clinica, della disseminazione di linee guida e di informazione scientifica (dal paziente allo specialista) e funge da referente per le Istituzioni scientifiche, sanitarie e politiche.

Tiene un congresso annuale con circa novemila partecipanti, numerosi eventi in tutta Europa (focussed meetings) su tematiche specifiche e organizza delle "Allergy Schools" rivolte ai giovani specialisti o futuri specialisti. Del Giacco è socio dell’Accademia dal 1998: il suo nuovo e impegnativo incarico prevede anche un ruolo di rappresentanza presso gli enti regolatori e le istituzioni europee (tra cui il Parlamento Europeo) e presso l'EMA, European Medicines Agency, dove ha già l'incarico di "expert".

Un'altra immagine del docente dell'Università di Cagliari
Un'altra immagine del docente dell'Università di Cagliari

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie