di Sergio Nuvoli
Cagliari, 17 gennaio 2019 – E’ andata in onda ieri, all’interno della trasmissione “Panorama sardo” in onda su Sardegna 1, l’intervista realizzata da Valerio Vargiu e Antonio Carta con il Rettore Maria Del Zompo.
Al centro del dialogo con il giornalista, l'orgoglio per gli ottimi risultati centrati dal nostro Ateneo (primo tra tutti, l'accreditamento nazionale con giudizi lusinghieri da parte dell'ANVUR), ma anche per il progetto europeo Horizon2020 sulla parità di genere nella ricerca scientifica: sul tema, in tutta Europa è stato approvato soltanto un altro progetto. Si tratta di un’iniziativa che proietta ancora una volta l’Ateneo di Cagliari in una dimensione internazionale su argomento particolarmente importante.
“I risultati confermano la validità di quello che siamo – ha rimarcato il Magnifico rispondendo alle domande del giornalista – ma indicano anche quello che possiamo fare. Tutto è stato possibile anche perché Cagliari è un bellissimo ambiente, e la forte interazione con la città realizzata negli ultimi anni ha contribuito alle nostre attività”.