UniCa UniCa News Notizie Webinar sulle attività del Progetto GRRinPORT nel porto di Cagliari

Webinar sulle attività del Progetto GRRinPORT nel porto di Cagliari

Giovedì 23 luglio l’incontro online (piattaforma Teams, ore 16,30) aperto dal prorettore Alessandra Carucci e dal presidente dell'Autorità portuale Massimo Deiana. I lavori sulle azioni intraprese e previste nel porto di Cagliari in tema di riduzione dell'inquinamento, innovazione ed economia circolare. LINK AL MODULO DI REGISTRAZIONE
21 luglio 2020
Appuntamento online su Teams, per partecipare è necessaria la registrazione

UniCa è capofila di progetto con il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura (Dicaar) e il Dipartimento di Scienze biomediche (Disb)

Ivo Cabiddu

Giovedì 23 luglio sulla piattaforma Teams, dalle 16.30 alle 18, è in programma il webinar "Riduzione dell’inquinamento, innovazione ed economia circolare nel Porto di Cagliari: le attività del Progetto GRRinPORT", primo dei due incontri online ad integrazione delle iniziative di divulgazione che non si sono potute svolgere a causa dell'emergenza sanitaria per il Covid-19. Questo primo webinar, in particolare, si prefigge di illustrare e approfondire le attività in corso nel porto di Cagliari, mentre a settembre si parlerà delle attività nei porti di Livorno, della Toscana e di quelle portate avanti dai partner della Corsica.

INTERVENTI. Al webinar del 23 luglio di Cagliari, oltre ai partner di progetto, parteciperanno il prorettore all'internazionalizzazione di UniCa, Alessandra Carucci (Dicaar), con Massimo Deiana, presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, insieme a Daniela Ducato, che racconterà le esperienze comuni con le Industrie Verdi Edizero Architecture for Peace, e Matteo Ranalli, collaboratore dell'Università di Cagliari e ufficiale addetto alla protezione ambientale a bordo delle navi.

REGISTRAZIONE. Per ricevere via email il link di accesso al webinar su Teams e poter partecipare occorre compilare il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/V9yqr75mfmsJsEUj9.

INFORMAZIONI. Per ulteriori dettagli riguardanti il Progetto GRRinPORT (Gestione sostenibile dei rifiuti e dei reflui nei porti) e sulle iniziative del Fondo europeo di sviluppo regionale INTERREG Marittimo-It Fr-Maritime, vedere il sito www.interreg-maritime.eu/grrinport e, a fondo pagina, i link alle precedenti news sul nostro portale universitario.

• Saluti introduttivi
    Alessandra Carucci (DICAAR, Università di Cagliari - Capofila del Progetto GRRinPORT)
    Massimo Deiana (Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna)

• Il progetto GRRinPORT: obiettivi e principali azioni previste nel porto di Cagliari