UniCa UniCa News Notizie UniCa Job Meeting, un allettante percorso per il presente e per il domani

UniCa Job Meeting, un allettante percorso per il presente e per il domani

A fine mese si tiene la due giorni curata dall’ateneo. Iscrizioni aperte su Almalaurea fino al 26 maggio. L’evento nasce per creare opportunità occupazionali per i laureati dell’ateneo. Confronto aperto e proficuo con nove grandi aziende locali e internazionali. In ballo posti di lavoro in Sardegna e oltre Tirreno
08 maggio 2022
Le opzioni occupazioni innescate dall'Università di Cagliari, Un traguardo che si avvicina

Il face to face con grandi aziende per una due giorni volta al futuro

Mario Frongia

Si parte il 30 maggio, con i workshop on line, e si prosegue il 31, in presenza: due giornate in cui i laureati dell’Università di Cagliari potranno conoscere nove aziende, i profili per i quali sono in programma le prossime assunzioni e le opportunità di carriera all’interno di ciascuna organizzazione. Al termine delle presentazioni aziendali si svolgeranno anche i colloqui di selezione. “UniCa Job Meeting” è un’iniziativa organizzata dal settore Orientamento al lavoro/Job placement dell’ateneo per creare nuove occasioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’evento, curato dal settore Job placement - Anna Cotza, responsabile, e Silvia Murgia - rientra tra le iniziative programmate con il prorettore Territorio e innovazione, Fabrizio Pilo, con la supervisione di Gaetano Melis, responsabile direzione Ricerca.

UniCaJobmeeting, un mix di opportunità

Dal food and beverage alla finanza, passando per servizi dedicati alle imprese nei settori digitale, bancario e assicurativo

Il programma del 30 maggio prevede la partecipazione di Generali Italia, Bibanca, Turin Tech, Amaris consulting, Akka&Modissoon to become Akkodis. Il 31 maggio - appuntamento in via S. Giorgio, aula Cm 11, corpo centrale, 4° piano -  sarà la volta di Balance, Avanade Italy, Coca-Cola Hbc Italia e Facile.it. I settori di riferimento delle aziende sono i più seguenti: Akka&Modis soon to become Akkodis ha competenze complementari in Ingegneria R&D e IT & Digital. Amaris Consulting fornisce soluzioni tecnologiche a oltre mille imprese in 60 paesi. Avanade Italy è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi. Balance si occupa di consulenza informatica ed è tra i top 10 partner Salesforce in Italia. Bibanca, gestisce per Bper le attività Payments e Consumer finance. Coca-Cola HBC Italia è principale produttore e distributore The Coca-Cola Company nel paese. Facile.it è leader nella comparazione web di assicurazioni, prestiti, mutui, tariffe internet, energia e telefonia. Generali Italia, compagnia con 24,6 miliardi di euro in premi totali e una rete di 40mila distributori. Turin Tech, società di Engineering industriale. Le opportunità di lavoro riguardano inserimenti in Sardegna e nelle altre regioni italiane. Gli interessati dovranno registrarsi tramite la piattaforma AlmaLaurea entro il 26 maggio, selezionando i workshop di proprio interesse.

Programma e link per le iscrizioni:

Per informazioni: orientamento.lavoro@amm.unica.it

Nove aziende leader attente ai profili professionali e ai saperi maturati in ateneo