UniCa UniCa News Notizie Spettacolo e comunicazione, nuove professioni umanistiche

Spettacolo e comunicazione, nuove professioni umanistiche

Giovedì 10 dicembre alle 17 si terrà il secondo incontro organizzato dalla Facoltà di Studi Umanistici per celebrare i 400 anni dell'Ateneo. Dopo la prima tavola rotonda sull'attualità della cultura umanistica, nel secondo appuntamento docenti e esperti discuteranno sulle opportunità professionali per i laureati e le laureate in discipline umanistiche legate allo spettacolo e alla comunicazione. L'evento sarà trasmesso in streaming sui canali sociali di UniCa e sul sito della facoltà. RASSEGNA STAMPA
10 dicembre 2020
Il video di presentazione per i 400 anni di UniCa

Le nuove professioni dello spettacolo e della comunicazione al centro del secondo incontro della Facoltà di Studi Umanistici per celebrare il quarto centenario di UniCa

Roberto Ibba

Cagliari, 7 dicembre 2020 - Si terrà giovedì 10 dicembre alle 17 il secondo evento on line organizzato dalla Facoltà di Studi Umanistici all'interno delle celebrazioni per i 400 anni dell'Ateneo.

All'incontro "Le nuove professioni umanistiche: spettacolo e comunicazione", moderato dai docenti Diego CavallottiAlessandro Lovari, parteciperanno Cecilia Balestra (Direttrice di Milano Musica), Flavia Barca (Presidente dell'Associazione ACUME), Giovanni Boccia Artieri (Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo'), Valter Colle (Produttore e editore, casa editrice Nota), Marco Cucco (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna), Elisa Giomi (Commissaria AGCOM) e Stefano Rolando (Università IULM di Milano).

Dopo la prima tavola rotonda dedicata all'attualità della cultura umanistica, il secondo appuntamento entrerà nel vivo delle possibilità professionali nell'ambito dello spettacolo e della comunicazione per i laureati e le laureate nelle discipline umanistiche.

La tavola rotonda sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di UniCa, sul canale YouTube dell'Ateneo e sul sito della Facoltà di Studi Umanistici.

Il programma della tavola rotonda
Il video celebrativo della Facoltà di Studi Umanistici

L'UNIONE SARDA del 9 dicembre 2020

Nuove professioni umanistiche

Si terrà giovedì (alle 17) sui canali social di UniCa l'evento organizzato dall'Ateneo. Parteciperà anche Flavia Barca (foto).

Il richiamo su L'Unione Sarda del 9 dicembre 2020
Le nuove professioni umanistiche: spettacolo e comunicazione