UniCa UniCa News Notizie Sfoglia il catalogo dei corsi online EDUC

Sfoglia il catalogo dei corsi online EDUC

Hai sentito parlare di EDUC ma non sai come orientarti nella ricca offerta dei corsi? Vorresti partecipare ad un’attività ma non conosci scadenze e calendario? Il catalogo EDUC è la risposta a queste e ad altre domande e da oggi è possibile consultarlo e registrarsi ai corsi che fanno al caso tuo!
25 febbraio 2022

Inizia subito la navigazione del Catalogo disponibile a questo LINK

Tramite il catalogo, online da novembre 2021, è possibile visionare una variegata lista di corsi online e in modalità mista che saranno fruibili dagli studenti delle sei università partner di EDUC, previa registrazione e/o avviso di selezione. I corsi, gratuiti, riguardano diversi ambiti e discipline e verranno erogati prevalentemente in lingua inglese ma anche nelle lingue delle Università dell’Alleanza (italiano, francese, tedesco, ungherese e ceco).

Ove previsto, alla formazione online saranno abbinati anche periodi di mobilità fisica in una delle Università della rete in quanto uno degli obiettivi principali di EDUC è quello di internazionalizzare le competenze degli studenti.

Al termine della fruizione del percorso selezionato, l’attività sarà certificata per il successivo riconoscimento dei relativi crediti

Nel catalogo è possibile visionare i corsi, filtrarli tramite diversi criteri di ricerca (area di interesse, università che li organizza ecc.), e trovare le modalità per registrarsi, le scadenze e un’area domande e risposte.

I corsi online attualmente presenti nel catalogo sono 50 ma se ne aggiungeranno costantemente di nuovi nel corso dei prossimi mesi.

Visita periodicamente il catalogo e preparati a partecipare all’esperienza EDUC! QUI il link

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a: educ@unica.it