UniCa UniCa News Notizie Ricca offerta corsi online EDUC autunno 2021 per gli studenti di UNICA

Ricca offerta corsi online EDUC autunno 2021 per gli studenti di UNICA

16 settembre 2021

Offerta corsi online EDUC autunno 2021

Sei uno studente dell’Università di Cagliari? Scopri l’offerta dei corsi online internazionali EDUC per completare il tuo percorso di studi 2021/2022. Il ventaglio dei corsi online per gli studenti dell’Alleanza EDUC per l’autunno 2021 si è ampliato e diverse sono le opportunità di prendere parte ad un’attività formativa insieme ad altri colleghi europei.

A breve sarà attivato il catalogo online con l’offerta completa EDUC e la possibilità di inviare la propria candidatura direttamente online, nel frattempo è possibile consultare le offerte formative delle Università di Masaryk e Pécs partner dell’Alleanza qui di seguito specificate.

C’è tempo fino al 24 settembre per candidarsi ai corsi di Pécs e fino al 30 settembre per quelli di Masaryk.

L’offerta è diversificata e variegata e i corsi che verranno erogati a partire da ottobre 2021, in lingua inglese, spaziano da corsi di scienze politiche, lingue (inglese, tedesco ed ungherese) big-data, medicina e farmacia, comunicazione, storia, competenze digitali, filosofia, diplomazia, arte e ceramica. Per accedere non sono necessari prerequisiti particolari se non quello di una buona conoscenza della lingua inglese.

Nello specifico, i corsi online proposti dall’Università di Pécs per i quali è necessario iscriversi entro il 24 settembre sono:

• Africa and the new dynamic of the global system, Political Africa Studies (3 ECTS)
  • Multilingual e-learning PhD Educational Resource of Criminal Procedural Law (2 ECTS)
  • Online Language Assessment Preparation and Practice (3 corsi differenti di ungherese, tedesco e inglese)
  • Online Pharmaceutical Market and the Dangers of Counterfeit Medicines (1 ECTS)
  • Introduction to Media Studies (4 ECTS)

QUI il link con la descrizione dei contenuti dei corsi di Pécs e QUI il link dove completare le candidature.

I corsi messi a disposizione dall’Università di Masaryk per i quali è possibile iscriversi entro il 30 settembre sono:

• The Fall of an Empire or the Rise of Europe? (5 ECTS)
  • Alexander the Great (3 ECTS)
  • Digital competence development course (5 ECTS)
  • XXth-Century Czech Philosophy: Selected Chapters (4 ECTS)
  • Analytical Methods for Ceramic Studies (3 ECTS)
  • International and European Sanctions (3 ECTS)

Per la descrizione dei corsi si consulti l'allegato mentre è disponibile QUI il link dove è possibile candidarsi.

Si ricorda inoltre che, entro il 20 settembre, è ancora possibile iscriversi al corso online  "Escape Game Challenge" offerto dall’Università di Cagliari che prevede una parte di mobilità in presenza a Rennes 1 . QUI i dettagli.

NOTA BENE:

La frequenza e l'eventuale superamento dei corsi offerti dalle Università dell'Alleanza EDUC non garantisce l'acquisizione diretta dei crediti CFU indicati nelle proposte qui presentate. Come da Regolamento, il riconoscimento dei crediti per gli studenti dell'Università di Cagliari dovrà essere approvato dal proprio Corso di Studi, pertanto, è raccomandabile verificare preventivamente con i propri coordinatori del CdS l'eventuale riconoscimento e le relative modalità.

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a educ@unica.it

Banner corsi online EDUC autunno