La ripartenza dopo la pandemia della comunità sarde: questo il tema scelto dall'associazione Nino Carrus per l'edizione 2021 del premio
Roberto Ibba
Cagliari, 24 marzo 2021 - Sesta edizione per il premio "Nino Carrus", promosso dall'omonima associazione che da anni è impegnata sui temi dello sviluppo locale delle comunità sarde, la sensibilizzazione sociale e la promozione territoriale.
Il tema dell'edizione 2021 è "Ripartire dopo la pandemia. Esperienze, idee e progetti per il riscatto e la rinascita delle comunità della Sardegna interna". I soggetti che intendono partecipare devono inviare un elaborato, saggio o progetto, secondo le modalità previste dal bando, entro il 30 settembre 2021.
Quattro i premi previsti: il primo di 2.500 euro all'elaborato che tratta l'argomento in maniera più completa; il secondo di 1.500 euro al testo che esprime maggiore originalità nelle proposte attuabili, un premio speciale "Tirrenia" (Compagnia di navigazione) di 1.500 euro e il premio Comune di Borore di 1.000 euro.
Tutte le informazioni nella pagina dedicata al bando.