UniCa UniCa News Notizie Nobel per la Fisica 2021, riconoscimento importante per tutta la scienza italiana

Mercoledì 27 ottobre, alle 14,30, evento divulgativo nell’Aula A del Dipartimento di Fisica e in streaming sulla piattaforma Zoom. Per l’Università di Cagliari intervengono il prorettore alla Ricerca, Luciano Colombo, e il direttore del Dipartimento di Fisica, Gianluca Usai, con Enzo Marinari (Università La Sapienza, Roma) e Piero Olla (Isac-Cnr, Cagliari)
27 ottobre 2021
L'appuntamento il 27 ottobre presieduto dal prorettore Luciano Colombo

Il Nobel per la Fisica 2021 è stato assegnato all'italiano Giorgio Parisi, fisico teorico dell'Università Sapienza di Roma e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) e vicepresidente dell'Accademia dei Lincei

Il professor Giorgio Parisi, premiato per le sue ricerche sui sistemi disordinati complessi, condivide il prestigioso riconoscimento insieme a Klaus Hasselmann e Syukuro Manabe, i ricercatori insigniti del Nobel per le loro ricerche su modelli climatici e il riscaldamento globale.

27 ottobre 2021 ore 14:30
Aula A Dipartimento di Fisica

NOBEL PER LA FISICA 2021
Assegnato per le scoperte nel campo dei sistemi complessi