In un workshop online i risultati del progetto MicroBioDiverSar sull'agrobiodiversità microbica della Sardegna
Roberto Ibba
Cagliari, 15 ottobre 2020 - Venerdì 30 ottobre dalle 10 saranno presentati i risultati del progetto MicroBioDiverSar - Conservazione, tutela e valorizzazione della agrobiodiversità microbica della Sardegna, realizzato dall'Università di Cagliari, rappresentata da Sofia Cosentino (docente di Igiene del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica), con Agris e Università di Sassari e finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Legge 194/2015). Per partecipare al webinar occorre registrarsi all'indirizzo http://www.agrisricerca.it/mbds/registrazione.html.
Il progetto ha avuto come principale obiettivo il censimento e la catalogazione dei microorganismi di interesse agrario conservati ex situ nelle collezioni sarde, attraverso la realizzazione di un database relazionale, rispondente a standard internazionali, che sarà disponibile, sia per la comunità scientifica che per il mondo produttivo, in un sito web dedicato.
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 18 ottobre 2020
Agenda - pagina 29
Progetto online
Venerdì 30 ottobre dalle 10, in un workshop online, saranno presentati i del progetto MicroBioDiverSar - Conservazione, tutela e valorizzazione della agrobiodiversità microbica della Sardegna, realizzato dall'Università e finanziato dal ministero della Politiche agricole. Per partecipare registrarsi all'indirizzo http://www.agrisricerca.it/mbds/registrazione.html.