Venerdì 30 ottobre alle 10 in un workshop online saranno presentati i risultati del progetto "MicroBioDiverSar. Conservazione, tutela e valorizzazione della agrobiodiversità microbica della Sardegna" realizzato da UniCa con Agris e Università di Sassari. Il progetto è stato finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (Legge 194/2015). Per il nostro Ateneo partecipa Sofia Cosentino, docente di Igiene del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica
30 October 2020
MicroBioDiverSar

In un workshop online i risultati del progetto MicroBioDiverSar sull'agrobiodiversità microbica della Sardegna

Roberto Ibba

Cagliari, 15 ottobre 2020 - Venerdì 30 ottobre dalle 10 saranno presentati i risultati del progetto MicroBioDiverSar -  Conservazione, tutela e valorizzazione della agrobiodiversità microbica della Sardegna, realizzato dall'Università di Cagliari, rappresentata da Sofia Cosentino (docente di Igiene del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica), con Agris Università di Sassari e finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Legge 194/2015). Per partecipare al webinar occorre registrarsi all'indirizzo http://www.agrisricerca.it/mbds/registrazione.html.

Il progetto ha avuto come principale obiettivo il censimento e la catalogazione dei microorganismi di interesse agrario conservati ex situ nelle collezioni sarde, attraverso la realizzazione di un database relazionale, rispondente a standard internazionali, che sarà disponibile, sia per la comunità scientifica che per il mondo  produttivo, in un sito web dedicato.

Sofia Cosentino, docente di Igiene di UniCa
Sofia Cosentino, docente di Igiene di UniCa

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 18 ottobre 2020

Agenda - pagina 29

Progetto online

Venerdì 30 ottobre dalle 10, in un workshop online, saranno presentati i del progetto MicroBioDiverSar - Conservazione, tutela e valorizzazione della agrobiodiversità microbica della Sardegna, realizzato dall'Università e finanziato dal ministero della Politiche agricole. Per partecipare registrarsi all'indirizzo http://www.agrisricerca.it/mbds/registrazione.html.

Il richiamo su L'Unione Sarda del 18 ottobre 2020 a pagina 29
Il richiamo su L'Unione Sarda del 18 ottobre 2020 a pagina 29

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie